Nel 2011 sostituisce per 3 gare l'infortunato Julian Simon, correndo con la sua Suter del team Aspar. Quest'anno correrà una stagione intera col QMMF Racing Team che le metterà a disposizione una Moriwaki MD 600.
A riguardo, Elene ha avuto modo di dire:
“È qualcosa di incredibile, una cosa che ho sognato da molto tempo e che ora diventa realtà. Sono felicissima che le negoziazioni siano andate a buon termine. Quest’anno l’obiettivo è apprendere al massimo visto che la griglia è composta da piloti formidabili, con grande esperienza. Dovrò studiarmi quasi tutti i circuiti, esclusi gli spagnoli e sarà complicato. Mi sto preparando per fare bene e credo che con tutta la voglia che ho, riusciremo a superare gli ostacoli che si presenteranno.”
La biografia sul sito ufficiale, oltre alle tappe della sua carriera, contiene anche un divertente "identikit" di Elena con le sue preferenze in ogni campo. Non ci resta che augurare buona fortuna a questa ragazza, con la speranza tra non molto di vedere anche un italiana nel mondiale velocità.
Sulla griglia di partenza...Peccato, pensavo le avrebbero assegnato un "umbrella boy". |